La Soc. IGECO 87 S.r.l. è operativa nel settore dell'edilizia dal 1980. Grazie all'esperienza più che ventennale ed a una equipe di professionisti costituita da ingegneri e architetti, La Igeco 87 realizza residenze di elevata qualità, durevoli nel tempo. Una progettazione attenta e scrupolosa è il segreto di edifici rifiniti e funzionali che vengono venduti direttamente al cliente, evitando inutili costi di intermediazione. L'Impresa si colloca nella fascia medio alta del mercato: la costruzione è seguita in tutte le fasi direttamente dai titolari che si avvalgono di collaboratori con esperienza ultradecennale. Sin dalla sua costituzione, l’impresa si è impegnata concretamente per la costruzione di abitazioni con alto standard di eco-compatibilità, mirando alla costruzione di edifici ad elevate caratteristiche di isolamento termo-acustico e basso impatto ambientale, mediante l’impiego di prodotti avanzati e tecnologie innovativi. Da anni l'azienda si impegna nello sviluppo di progetti attenti agli aspetti ambientali, consapevole che l'eco-sostenibilità nel tempo, oltre ad assicurare benessere nell'abitare, si dimostra anche economicamente vantaggiosa. L'impiego di sistemi attivi e passivi per il contenimento di consumi, consente di elevare gli standard qualitativi dell'abitare e di vivere in ambienti freschi d'estate e caldi in inverno. Già negli anni ’90, infatti, costruivamo villini in muratura portante con blocchi di calcestruzzo cellulare espanso. La Igeco 87 è stata la prima impresa che ha introdotto a Roma il LEGNOBLOCK , un materiali ad altissimo isolamento termo-acustico, classificato come prodotto ecologico per la bioedilizia. Il COMUNE di ROMA ha inserito il nostro progetto nel programma ALTENER 2002 nell’ambito del EUROPEAN SOLAR BUILDING EXHIBITION.
Il tema del risparmio energetico, finalmente, sta entrando a far parte del mondo delle costruzioni per civili abitazioni. Per cambiare il mondo bisogna cominciare da casa nostra. Il prodotto edilizio, infatti, assorbe oltre il 40% del fabbisogno energetico dell’ Unione Europea. Il riscaldamento assorbe il 57% dell’energia relativa al settore residenziale. La necessità di ridurre le emissioni di CO2 in ottemperanza al Protocollo di Kyoto e il costo del petrolio sempre più alto, impongono l'avvio di una politica di riduzione dei consumi energetici degli edifici.
La Igeco87, che da anni precorre i tempi e va oltre le previsioni di legge, ha deciso di costruire edifici in Classe “A”, la classe d’eccellenza, per confort e risparmio energetico, al fine di ottenere soluzioni abitative con basso impatto sull'ambiente e beneficio economico per i clienti. Infatti, oltre all'ottenimento di un prodotto ad alta qualità globale che incide sulla qualità della vita e dell’ambiente che ci circonda, mantiene inalterato il valore commerciale a fronte delle vecchie costruzioni il cui valore sarà fatalmente in declino. Proseguendo nella filosofia innovativa che fin qui ha ispirato la linea costruttiva dell’impresa, stiamo per completare il progetto di TRIGORIA, assolutamente all'avanguardia, che sarà energeticamente autosufficiente mediante l'utilizzo di fonti rinnovabili.